Controllo della vista

Screening dedicati ai più piccini a cura della nostra ortottista
Topografia corneale
Pachimetria corneale
Visite a domicilio per pazienti anziani o non trasportabili
Training visivo ed esercizi ortottici
Test lacrimali
Misurazione della vista

 

Controllo progressione miopica

Le statistiche ci prospettano nitidamente che in futuro, intorno al 2050, circa la metà della popolazione mondiale sarà miope. La miopia dunque è la sfida del presente, una sfida che ci impone di essere lungimiranti e di lavorare a soluzioni concrete che portino ad un controllo del fenomeno.
Numerosi studi svolti a livello internazionale e con modalità scientifiche lo dimostrano: possiamo intervenire con le lenti a contatto, sia attraverso l’ortocheratologia che con più semplici lenti morbide, possiamo intervenire con lenti oftalmiche. Pe questo, da tempo siamo in grado di proporre tutte le soluzioni attualmente disponibili.
Abbiamo partecipato al progetto formativo dedicato alla miopia MyExpert Masterfit con Essilor, siamo centro ottico specializzato Miyosmart®, Centro di applicazione di ortocheratologia, Centro di applicazione di lenti a contatto giornaliere MiSight®, Centro di applicazione di lenti a contatto mensili Mylo e Myopia+®.

 

optometrista: l’optometrista si occupa di refrazione oculare (la “misura della vista”), dell’applicazione delle lenti a contatto, della verifica del normale equilibrio del sistema visivo binoculare, compensando difetti visivi e misurandoli con strumenti appositi e mezzi ottico-fisici, al fine di incrementare le abilità visive ed il comfort, mediante tecniche non mediche, quali lenti e tecniche di educazione visiva. In Italia, l’Optometrista non effettua diagnosi mediche, non gestisce patologie, non prescrive terapie farmacologiche o chirurgiche, né consiglia il paziente sotto il profilo medico.

 

Contattologia

Morbide a cambio frequente
Ortocheratologiche a porto notturno e morbide per il controllo della progressione miopica
Per cheratocono
Post chirurgia refrattiva
Minisclerali a sollevamento apicale
Prostetiche

 

Ipovisione e protesica

Convenzionati con SSN per fornitura ausili visivi ipovisione e protesi oculari
Ampio assortimento di ausili visivi ottici ed elettronici in sede
Valutazioni personalizzate per individuare il miglior ausilio
Protesi oculari su misura ad impronta
Gusci sclerali su misura
Assistenza post applicazione

 

presbiopia: dal greco presbys (πρέσβυς) vecchio e op- (οπ-) vista, è una condizione parafisiologica dell'apparato visivo che non consente di vedere in modo nitido da vicino. Non appartenente ai difetti di rifrazione, non fa quindi parte delle ametropie. Si tratta di un calo del potere di accomodazione dell'occhio, dovuto a un progressivo irrigidimento del cristallino.

 

Laboratorio di montaggio interno

Sagomatura e montaggio lenti in sede
Riparazioni
Saldature

 

Controllo dell'udito

Ogni giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.00
a cura del dott. Marco Tosello Centro Acustico Torinese

Controllo dell'udito
Prova di 30 giorni dell'apparecchio
Fornitura a carico ASL/INAIL
Servizi a domicilio
Disbrigo pratiche per il riconoscimento dell'invalidità civile
Pulizia e assistenza tecnica protesi

 

ametropia: (dal greco: α, privativo, μετρον, misura, οπ, vista) indica un'anomalia di rifrazione dell'occhio, che riduce la normale capacità visiva ed è nota col nome più comune di vizio di rifrazione. In un occhio apparentemente normale, ad accomodazione rilassata, i raggi paralleli, provenienti da un punto oggetto posto all'infinito, convergono sulla retina a formare un punto immagine, che in questo caso coincide con il fuoco immagine del sistema ottico oculare. Quando questa condizione ottica ideale è rispettata siamo in presenza di emmetropia (dal greco: εν, con, μετρον misura, οπ, vista).

 

Servizio Pagodil

PagoDIL è un servizio innovativo ed esclusivo che offre ai clienti, tramite una carta bancomat la possibilità di dilazionare, senza costi ed interessi, l’importo dell’acquisto in rate mensili. PagoDIL non è un finanziamento, non ci sono interessi nè costi aggiuntivi. Solo il prezzo d’acquisto, diviso per i mesi di rimborso.

 

Impegno certificato

Tutti gli ottici Greenvision, primi in Italia, hanno conseguito la certificazione del sistema qualità per dispositivi medici.
Un ulteriore riconoscimento alla professionalità, alla passione e all’impegno costante che sta dietro il nostro lavoro. La certificazione UNI EN 13485:2016 garantisce l’impegno organizzativo dei centri ottici verso i requisiti regolamentari e di mercato riferiti ai dispositivi medici.

Tutti i centri ottici Greenvision sono registrati al Ministero della Salute in qualità di fabbricanti di dispositivi medici “su misura” e sono responsabili dell’intero processo di assemblaggio delle lenti e della montatura. La dichiarazione di conformità, che viene rilasciata al cliente, garantisce l’autenticità dei prodotti e una perfetta assistenza post-vendita.

 

ortocheratologia: è una tecnica non chirurgica con cui è possibile correggere un difetto di vista attraverso l’applicazione notturna programmata di lenti a contatto. Questa tecnica consiste nell’applicazione di lenti rigide gas permeabili (RGP) con una conformazione particolare, detta a geometria inversa, per modificare la forma della cornea a scopo ottico. Al mattino, alla rimozione della lente, il paziente vedrà bene senza dover indossare occhiali o lenti . Nel tempo numerosi studi scientifici hanno dimostrato una significativa efficacia nel controllo della progressione miopica.

Visioncard:
costo zero, più valore ai tuoi acquisti

Acquisto protetto
È il servizio valido per 1 anno che ti permette di acquistare nuovamente lo stesso occhiale al 50% del prezzo di listino in caso di furto, rottura o smarrimento. Inoltre i tuoi occhiali sono garantiti per 2 anni dai difetti di fabbrica. Con noi sei al riparo dagli imprevisti della vita

Acquisto rateale
Da Ottica Benedetto puoi rateizzare l’acquisto dei tuoi occhiali utilizzando il servizio PagoDIL.

Assistenza post
La nostra professionalità va oltre il momento dell’acquisto: se necessiti di centratura, riassetto o pulizia dei tuoi occhiali, puoi sempre contare su di noi. Per una visione perfetta senza nessun costo.

Efficienza visiva
Tecnologia all’avanguardia, gentilezza e professionalità: Ottica Benedetto è a tua disposizione per effettuare gratuitamente una verifica dell’efficienza visiva.

Adattamento lenti progressive
Garanzia di adattamento delle lenti progressive: se non ti trovi bene, entro 40 giorni dall’acquisto hai la possibilità di sostituire le lenti progressive con una coppia di lenti monofocali o bifocali, una per correzione da lontano e una da vicino.

Il tuo ottico a portata di mano
Con l’App MyGreenVision hai un canale diretto e privilegiato con noi. Chatta, inoltra una segnalazione, chiedi un consiglio, riordina le tue lenti a contatto o prenota un appuntamento in modo facile e veloce.

Scarica
l'app
Scarica l'app
 
Ottica Ing. Benedetto

Via Italia, 27
10036 Settimo Torinese TO
PI 07434150012

 
Orari

Nel periodo estivo sospeso orario continuato del martedì
dal martedì al sabato 9-12.30 e 16.00 -20.00
apertura straordinaria giovedi di luglio dalle 21 alle 23
Lunedì chiusi tutto il giorno
#sorridiamocicongliocchi

 
Contatti

Tel. 011 897 21 33
info@otticabenedetto.it
#sorridiamocicongliocchi