Scelta dei marchi

originalità, made in Italy, storytelling, qualità del prodotto, Assistenza post vendita

 

Il marchio torinese VANNI nel mondo dell’occhialeria è sinonimo di originalità ed è tra i protagonisti del mercato internazionale dei creatori di occhiali. VANNI è la garanzia dell’impegno a realizzare belle montature da vista e da sole, di ottima fattura, frutto di ricerca stilistica, studiate nei minimi dettagli utilizzando le migliori materie prime. In metallo dalle lavorazioni superficiali o dalle coloriture sorprendenti, o in acetato realizzato in trame esclusive e fortemente caratterizzanti, l’occhiale VANNI è per chi vuole distinguersi in modo nuovo, senza omologazioni o griffe in vista. Da poco l’azienda ha cambiato la sua forma giuridica in VANNI S.r.l. Società Benefit, per sottolineare il loro impegno nel migliorare l’ambiente e le condizioni lavorative al suo interno, mettendo al centro le persone e nel contribuire alla positiva ricaduta economica del suo agire sul territorio di riferimento. VANNI, made in Italy for sure.

 

L’azienda Pramaor nasce ad Agordo nel 1971 e da allora continuano a lavorare nello stesso territorio, portando avanti la tradizione italiana e la passione per il bello. Sin dagli anni ‘90, si dedicano alla lavorazione del titanio che conoscono perfettamente: per questo lo plasmano come nessun altro e riescono a coniugarlo con un design avanzato. Per acquistare i migliori lotti di titanio grezzo vanno fino in Giappone dove, produttori certificati, assicurano una materia prima purissima e perfetta. È proprio questa scelta consapevole che spiega, meglio di qualunque altra cosa, il desiderio di realizzare occhiali eccellenti senza lasciarsi condizionare da limiti, ostacoli o distanze. Nel rispetto delle persone, del territorio e della loro storia. E questo è quello che si dice neomadeinitaly.

 

31 Febbraio non esiste nel calendario. FEB31st è un’azienda italiana nata dall’intuizione e dalla tenacia di tre imprenditori e diffusa nel mondo. Volevano una manifattura leggera e solida, aperta al nuovo, flessibile al cambiamento. Rapida e artigianale. Rispettosa della natura, delle persone che vi lavorano, delle loro abilità e dei processi economici. Capace di dare al proprio cliente libertà di scelta e di reale personalizzazione dell’oggetto di manifattura. Pareva proprio un’azienda da 31 Febbraio. Ossia: non può essere. Invece è. Per questo si chiama FEB31st. I loro occhiali in legno, prodotti esclusivamente su ordinazione, sono realizzati interamente in Italia, combinando alta ingegneria, meccanica e sapiente manualità: solo così possiamo garantire l’unicità dei FEB31st.

 

La Collezione Quattrocchi è stata creata per celebrare i 40 anni dalla fondazione dell’Ottica Benedetto ed è subito diventata un must. Guarda il mondo dall’ottica giusta: la tua.

Da quarant’anni Ottica Benedetto guarda al di là degli stereotipi e per questo abbiamo deciso di creare una nuova collezione che fa della diversità il tuo punto forte. Freschi, eleganti, trasgressivi, gli occhiali della collezione Quattrocchi faranno risaltare la tua unicità, tanto che nessuno ti staccherà più gli occhi di dosso. Quattrocchi a chi? Sfoggia la libertà di essere te stesso, indossa la differenza.

Tutte le griffes

Rayban

Vanni

Etnia Barcelona

Feb 31st

Miraflex

Thema optical

IGreen

Modo

Blackfin

Philosopheyes

Kaleos

 

Germano Gambini

Furla

Gigi Studios

Bollè Brands

Serengeti

 

Police

Yves Saint Laurent

Look

Retrosuperfuture

OSix

Valmassoi

 
 
 
 
Ottica Ing. Benedetto

Via Italia, 27
10036 Settimo Torinese TO
PI 07434150012

 
Orari

Nel periodo estivo sospeso orario continuato del martedì
dal martedì al sabato 9-12.30 e 16.00 -20.00
apertura straordinaria giovedi di luglio dalle 21 alle 23
Lunedì chiusi tutto il giorno
#sorridiamocicongliocchi

 
Contatti

Tel. 011 897 21 33
info@otticabenedetto.it
#sorridiamocicongliocchi